Attività Culturali

Attività culturali

La vita dello studente non è fatta di solo studio e università, il tempo libero è una parte importante della crescita e dello sviluppo della persona. Intento dell'ADISU è quello di aiutare l'organizzazione del tempo libero degli studenti, creando occasioni di socialità, dando opportunità e occasioni per far esprimere agli studenti la propria arte e creatività. Le attività culturali dell'Agenzia, sono strettamente interconnesse con l'attività di Radiophonica, nata e sviluppata anche per dare queste opportunità di sviluppo e crescita personale degli studenti. Per questo molte attività culturali, iniziative, sono svolte in collaborazione con le attività di Radiophonica.

Unimusic

Concorso musicale rivolto a musicisti di tutti i generi e ispirazioni musicali. Il conorso  ogni anno vede la partecipazione di molti gruppi composti da studenti universitari e con un'età media non superiore ai 27 anni e 6 mesi.

Vai alla sezione del concorso

Unilapis

Adisu in arte

UniLapis  è un concorso letterario e prevede la partecipazione degli studenti attraverso l'invio di opera letteraria inedita (racconto o poesia) e la selezione delle migliori opere finaliste tra quelle pervenute.

Vai alla sezione del concorso

attività culturali news

Con la Determina dirigenziale n. 383 del 16 maggio 2019 si approva la classifica dei finalisti del Concorso Artistico musicale Unimusi 2019.

Di seguito i risultati in aggiornamento delle votazioni della Giuria Popolare e Giuria Tecnica.

Con Determinazione Dirigenziale n. 87 del 08/02/2019 è stato approvato il verbale dei lavori della Giuria Tecnica, riguardante l'elenco degli ammessi al concorso, unitamente all'approvazione del...

L’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria indice il concorso musicale a premi denominato “Unimusic Autori Live 2019”, suddiviso in due categorie artistiche...

Con Determina Dirigenziale n. 517 del 27 giugno 2018 sono stati proclamati i finalisti dell'edizione 2018 del concorso Unimusic.

Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria