Perugia: attivazione sperimentale nuove linee di mobilità notturna dal 7 aprile 2017

  • Comunicazioni istituzionali

Perugia: attivazione sperimentale nuove linee di mobilità notturna dal 7 aprile 2017

L’Adisu, insieme alle Associazioni Studentesche, ha promosso un progetto di mobilità notturna nella città di Perugia. La Regione Umbria ha fatto proprio il progetto finanziandolo in modo sperimentale per due mesi.

Dal 7 aprile 2017 prende il via a Perugia la sperimentazione della mobilità notturna con due linee in esercizio le sere di venerdì e sabato (ad eccezione dei giorni 14 e 15 aprile) nella fascia oraria 22.00-2.00.

Pensato principalmente per le esigenze degli studenti universitari, il servizio si rivolge anche a turisti e perugini che intendono usufruire delle attività culturali e sociali in città senza utilizzare l’auto privata.

Le linee collegano il centro con i principali quartieri di Perugia partendo da p.zza dell’Università con una Circolare Destra e una Circolare Sinistra che toccano Elce, Santa Lucia, Ferro di Cavallo, San Sisto (Ospedale), Madonna Alta, via della Pallotta, v.le Roma, p.zza Italia e Monteluce.

Sono previste 9 corse per ogni linea con partenze ogni 30 minuti.

La sperimentazione continuerà fino al 30 giugno 2017. Gli orari dei servizi sono consultabili presso le fermate e sul sito internet www.fsbusitalia.it.