ADISU IN ARTE - Bando di concorso a.a. 2015-2016

  • Concorsi attività culturali

Concorsi culturali: 

Adisu in Arte

Anno di pubblicazione Bando/Concorso: 

2016

Tipologia: 

  • Bando

ADISU IN ARTE - Bando di concorso a.a. 2015-2016

“Gioventù senza Frontiere - Youth without Borders”

 

L’ Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria - nell’ottica di promuovere la produzione artistica, culturale e, in generale, la creatività e libera espressione dei giovani studenti universitari italiani e stranieri che risiedono nel territorio della regione - bandisce il concorso a premi denominato ADISU IN ARTE, edizione anno accademico 2015/2016.

Il concorso prevede:

• la selezione di n. 7 opere vincitrici, con assegnazione di un premio in denaro a ciascuno dei vincitori, nell’ambito delle sette sezioni del concorso: Pittura, Grafica, Fotografia, Video, Scultura e Installazione, Narrativa, Poesia.

• la selezione di n. 1 opera vincitrice assoluta, con assegnazione di un premio in denaro. L’opera vincitrice assoluta viene selezionata tra tutte le opere presentate nell’ambito delle sette sezioni del concorso: Pittura, Grafica, Fotografia, Video, Scultura e Installazione, Narrativa, Poesia.

• la realizzazione di un evento espositivo di tutte le opere partecipanti al concorso;

• la pubblicazione sul sito internet dell’Agenzia di un catalogo on line di tutte le opere partecipanti al concorso.

Il tema scelto per il concorso a.a. 2015/2016 è “Gioventù senza Frontiere - Youth without Borders” .

Il tema può esser letto a più livelli: forme di protagonismo giovanile che unisce ragazze e ragazzi di diversa nazionalità, al di fuori quindi dei confini territoriali, anche attraverso le esperienze di studio/formazione/lavoro all'estero, le contaminazioni culturali e le esperienze giovanili tese alla rimozione di barriere economico-sociali .

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2015/2016 all’Università degli Studi di Perugia, all’Università per Stranieri di Perugia, ai 1conservatori di Musica di Perugia e di Terni, all’Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia ed all’Istituto di Mediazione Linguistica di Perugia.

Gli studenti interessati possono iscriversi al concorso entro le ore 12,00 di venerdì 29 aprile 2016, compilando la domanda di partecipazione esclusivamente in forma digitale direttamente sul sito dell’Agenzia, sezione Attività Culturali.
I dati comunicati nella domanda dell'istanza sono dichiarati ai sensi del D.P.R. 445/2000; lo studente è totalmente responsabile della veridicità e completezza dei dati dichiarati.

il Responsabile del Procedimento è individuato nel Dirigente del Servizio I “Interventi e servizi per il diritto allo studio universitario” dell’Agenzia: Dott.ssa Piera Angeloni.
Informazioni sul concorso possono essere richieste alla struttura dell’Agenzia responsabile dell’istruttoria individuata nella Responsabile della Sezione II “ Servizi per la generalità degli studenti ed attivita’ culturali” del Servizio I dell’Agenzia : Elena Pollacci.

 

SCARICA IL BANDO

VAI AL FORM DI ISCRIZIONE

ELENCO AMMESSI AL CONCORSO