Logo Adisu

Il patrocinio e l'autorizzazione all'utilizzo del logo rappresentano un riconoscimento morale che l’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria concede a manifestazioni e iniziative ritenute meritevoli di apprezzamento per le finalità che esse si prefiggono.

La concessione del patrocinio e l'autorizzazione all'utilizzo del logo non comportano benefici finanziari di alcun genere a favore del soggetto richiedente.

Il patrocinio e l'utilizzo del logo possono essere concessi ad una singola iniziativa, non si estendono ad altre iniziative analoghe o affini e non possono essere accordati in via permanente

Le iniziative proposte, da chiunque promosse e ovunque realizzate, debbono essere ritenute meritevoli di apprezzamento per le loro finalità culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali, celebrative,umanitarie .

Sono invece da escludere le iniziative, da chiunque promosse e ovunque realizzate, aventi scopo di lucro o contenuti e finalità commerciali, nonché le iniziative editoriali nel campo della poesia e della narrativa.

La richiesta, per la cui presentazione deve essere utilizzato il fac-simile allegato al disciplinare, deve obbligatoriamente contenere la firma autografa del soggetto richiedente e può essere inviata tramite il servizio postale o recapitata a mano presso l'ufficio protocollo dell'Agenzia. In alternativa, è consentito l'invio all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del’Agenzia, ma unicamente da un indirizzo PEC del richiedente (non sono ammessi invii da caselle di posta elettronica ordinaria).

La concessione del patrocinio e l'autorizzazione all'utilizzo del logo possono essere richiesti congiuntamente o disgiuntamente; in tal senso il fac-simile allegato consente di operare la scelta desiderata eliminando le parti che non interessano.

Ogni decisione riguardante la concessione del patrocinio e l'autorizzazione all'utilizzo del logo viene comunicata per iscritto all'indirizzo del soggetto richiedente.


Modalità di utilizzo del logo

Sono previste n. 2 conformazioni grafiche per l'utilizzo del logo istituzionale:

In caso di utilizzo multimediale è necessario richiedere il logo “grafico” iconizzato dell’Agenzia ad un colore, da utilizzare in forma singola in tutte le comunicazioni multimediali, riportante la dicitura “ADISU Umbria”, versione pantone o versione in colore bianco per sfondi scuri.

 

In caso di utilizzo tipografico tradizionale è necessario richiedere il logo "Tipografico",  da utilizzare nelle forme documentali (manifesti, locandine), composto dal logo grafico iconizzato unitamente alla dicitura estesa “AGENZIA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO”, realizzata con carattere tipografico Titillium (carattere libero, non proprietario),  in versione pantone o in versione colore bianco per sfondi a contrasto

 

 

 


Informazioni sulle strutture competenti:

- Struttura competente ad emettere il provvedimento di concessione del patrocinio e/o utilizzo del logo :

Servizio I “Servizi ed interventi per il diritto allo studio universitario” _ Dirigente responsabile :Stefania Cardinali

- Struttura responsabile dell’istruttoria :

Servizio I – Sezione II “ Servizi per la generalità degli sudenti ed attività culturali” _Responsabile di Sezione: Elena Pollacci


 

nike air max 1 womens

Pubblicato : Martedì, 18 Febbraio, 2014 - 18:43

Ultima modifica effettuata Mercoledì, 19 Giugno, 2019 - 11:04

Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria